www.oggiespatrio.it disabilità volontariatoL’Associazione culturale Strauss cerca un volontario per un progetto SVE in Spagna (già approvato) che si terrà nella cittadina di Valladolid, di circa 310mila abitanti. Il campo d’azione è quello della Disabilità e dell’Integrazione (EducativoRicreativo).

Questo progetto ha come tema l’assistenza ad anziani, giovani con problemi sociali e disabili. I volontari svolgeranno attività connesse con il sostegno a persone con malattie mentali e/o disabilità e con persone con un certo grado di disabilità e/o rischio di esclusione sociale e le persone con perdita di memoria che vengono presso l’organizzazione di accoglienza per ricevere sostegno.

Dettagli sul progetto SVE in Spagna (Valladolid)

Ente di accoglienza: Fundación INTRAS

Dove: Valladolid , Spagna

Periodo: 6 mesi (dal 1 Febbraio 2013 al 31 Luglio 2013)

Ambito: Educativo/Ricreativo

Requisiti richiesti:

  • età 18 – 30,
  • buona conoscenza dello spagnolo,
  • disponibilità a lavorare con disabili;

Aspetti contrattuali: il viaggio a\r, il vitto e l’alloggio sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 85 Euro al mese. Sono previsti 2 giorni liberi a settimana e 2 giorni di vacanza al mese

Scadenza per le candidature: 31/12/2012

Ente di invio: Associazione Arcistrauss di Mussomeli 

Per candidarti invia un CV e una Lettera motivazionale, entrambi in Inglese o in Spagnoloevs@arcistrauss.it  entro la scadenza indicata, inserendo nell’oggetto dell’e-mail il nome dell’ente di accoglienza ed il Paese ospitante. Si pregano gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente interessati o motivati.

Se selezionati in pochi giorni si procederà all’acquisto dei biglietti aerei, trattandosi di progetti già approvati. Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi mail o tramite altri mezzi (fax, posta, etc.).