www.oggiespatrio.it voluntarios espanaL’Associazione Arcistrauss di Mussomeli sta cercando un volontario per un progetto SVE in Spagna, nella regione della Catalogna, della durata di 9 mesi, dal 1 Maggio 2012 al 1 Gennaio 2013. L’ambito di azione è quello della Cittadinanza Europea, dei Media e della Comunicazione.Come accade per ogni progetto SVE approvato e finanziato dall’Unione Europea, il viaggio di andata e ritorno, il vitto e l’alloggio sono totalmente coperti dall’associazione ospitante. E’ inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 105 Euro al mese.

I volontari avranno diritto a 2 giorni liberi a settimana e a 2 giorni di vacanza al mese.

Le attività proposte ai volontari SVE si svolgeranno all’interno dei 3 programmi diretti dall’organizzazione ospitante:

1. Catalani al Mon,

2. Oficina Internacional del Volontariato Juvenil-IAVE Ufficio Giovani, filiale in Catalogna

3. Clam per la Pau.

L’obiettivo principale è la promozione del volontariato attraverso incontri con i giovani che sono interessati al volontariato, con i volontari locali o con altri volontari SVE, oppure attraverso l’organizzazione di stand o la partecipazione ad eventi e rassegne per i giovani.

L’Associazione ospitante è la Fundació Catalunya Voluntaria, di base a Barcellona, in Spagna.

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, un’ottima conoscenza dello spagnolo e disponibilità a lavorare con i giovani.

Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio Curriculum Vitae ed un lettera motivazionale, entrambi in Inglese (o, se la si conosce, nella lingua del Paese ospitante), al seguente indirizzo e-mail: evs@arcistrauss.it. I candidati dovranno specificare nell’oggetto dell’e-mail: Candidatura Nome Cognome per SVE in Spagna.