L’Associazione culturale Arcistrauss cerca con urgenza un volontario o una volontaria per un progetto in Romania nell’ambito del Servizio Volontario Europeo.

Il campo d’azione del progetto è sociale, collegato alla cittadinanza attiva in Europa. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dell’Associazione.

Dettagli sul progetto SVE

Lo SVE si terrà in Romania, presso la città di Arad, con circa 166.003 abitanti e capoluogo dell’omonimo distretto. C’è un unico posto disponibile, per un volontario o una volontaria.

Ente di accoglienza: FUNDATIA Pro Prietenia

Partenza: 1 Novembre 2012

Durata: 10 mesi

Ambito: Sociale/Cittadinanza attiva Europea.

Il progetto  vuole promuovere la solidarietà e la cittadidanza attiva. Lo SVE coinvolgerà 10 giovani provenienti da 2 continenti diversi: Europa e Africa. L’Organizzazione, in collaborazione con i volontari ospitati, punterà soprattutto al raggiungimento totale dell’obiettivo principale del progetto, cioè l’integrazione sociale.

Il 90% del viaggio di andata e di rirono è rimborsato dall’Associaizone, così come il vitto e l’alloggio, che sono totalmente coperti dall’Associazione. E’ previsto anche un pocket money mensile di 60 Euro. L”ente di invio è l’Associazione Arcistrauss di Mussomeli

Per candidarsi è sufficiente inviare proprio CV ed un lettera motivazionale, entrambi in Inglese o in Spagnolo, al seguente indirizzo e-mail: evs@arcistrauss.it. Specificate il codice del progetto 051, inserendolo nell’oggetto dell’e-mail. Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi e-mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.).

Scadenza per la presentazione di domande: immediata

Per maggiori informazione scrivete a evs@arcistrauss.it o a oppure chiamate al 0934 993971 ( chiedere di Pinuccia).