chiprom SVE EVS servizio volontario europeo africa nigeriaL’Associazione Strauss cerca volontari per partecipare ad un progetto SVE (Servizio Volontario Europeo) in Nigeria. Il titolo del progetto è “Impacting Your World for the Better”. Il progetto si terrà nelle città di Ibadan, Oyo State, in Nigeria, a stretto contatto con i bambini.

Il vitto e l’alloggio, oltre al 90% dei costi di viaggio, vendono rimborsati dall’Associazioneo. Le spese sono a carico dell’organizzazione ospitante ed è previsto un Pocket Money mensile.

Chiprom è un centro che accoglie circa 24 bambini. Le attività che il volontario dovrà svolgere sono legate all’assistenza e alla cura dei piccoli ospiti di questo centro. Recentemente è stato avviato un progetto che si occupa di aiutare i bambini che vivono in strada.

L’obiettivo è quello di alimentare i bambini, identificando altresì i bambini che hanno un maggiore bisogno di assistenza immediata.

L’arrivo dei volontari è importantissimo, poiché proprio in questo momento vi è un grande bisogno di salvare un maggior numero di bambini, affinchè Chiprom divenga un luogo di opportunità per tutti.

Per Chiprom i volontari hanno svolto e svolgono un ruolo fondamentale, poiché permettono, attraverso le loro abilità e il loro spirito di iniziativa nel campo della formazione e dell’insegnamento, l’evoluzione del centro, del personale e dei bambini.

Compiti dei volontari SVE

Questo un elenco delle attività che il volontario andrà a svolgere:

  • Generale Assistenza ai bambini
  • Assistenza nello svolgimento dei compiti scolastici
  • Assistenza durante le liturgie della Domenica
  • Formazione morale ed etica
  • Assistenza durante escursione e ricreazione
  • Lavoro di ufficio
  • Accompagnare e riprendere i bambini da scuola

Dettagli sul progetto SVE in Nigeria

Posti disponibili per partecipanti Italiani: 1

Periodi di azione n.1: dal 01/06/2013 al 31/10/2013

Periodo di azione n. 2: dal 01/02/2014 al 30/06/2014

Partecipanti in totale: 8

Requisiti richiesti: età preferibilmente 18 – 25 anni

Paesi partecipanti: Ungheria, Italia, Turchia, Slovenia

Ente organizzatore: Children of Promise Ministries Inc.( Chiprom)

Per maggiori informazioni, per il programma giornaliero, la descrizione dettagliata del progetto e per la presentazione delle candidatura contattare: arcistrauss@arcistrauss.it

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 30 Aprile 2013

Modalità di candidatura

Per candidarsi è sufficiente inviare proprio CV ed un lettera motivazionale, entrambi in Inglese a: evs@arcistrauss.it, inserendo nell’oggetto dell’ e-mail “candidatura Nome e Cognome @ NIGERIA CHIPROM ”, entro e non oltre la data sopra indicata nel sommario del progetto.