L’Associazione culturale Strauss sta cercando 1 volontario SVE per partecipare ad un progetto nell’ambito del Servizio Volontario Europeo in Francia, presso la città di Saintes, di circa 28.000 abitanti. L’ambito è quello del Sociale e della Cittadinanza attiva Europea.
Il volontario selezionato sarà integrato nel team di professionisti che opera nel centro diurno per anziani e dedicherà parte del suo tempo per fare da supporto ai residenti.
Le attività comuni saranno: coro, rassegna stampa, laboratorio di lettura, cucina, escursioni, shopping per i residenti del centro, laboratorio di multimedialità, biblioteca, giardinaggio, giochi da tavolo, giochi di memoria. Tutte queste attività permetteranno di abbozzare un legame sociale fra i residenti ed i volontari EVS.
Il volontario accompagnerà i residenti e grazie anche al supporto dello staff e del tutor che gli starà sempre accanto, potrà parlare del suo Paese al fine dialogare e discutere con i residenti, scambiare idee, opinioni, ecc.
Il servizio volontario europeo avrà un ruolo molto fondamentale nello scambio intergenerazionale e culturale.
Dettagli sul progetto SVE in Francia
Posti disponibili: 1
Ente di accoglienza: Mission Locale de la Saintonge
Dove: Saintes, Saintonge , Francia
Partenza: 1 febbraio 2013 – 1 febbraio 2014
Durata: 12 mesi
Ambito: Sociale – Cittadinanza attiva Europea.
Aspetti contrattuali: il 90% del viaggio a\r è rimborsato, vitto e alloggio sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 125 Euro al mese
Scadenza per le candidatire: 31/12/2012
Ente di invio: Associazione Arcistrauss di Mussomeli
Per informazioni e per presentazione di candidatura scrivi a: evs@arcistrauss.it.
Google+
Recent Comments