L’Associazione Culturale Strauss sta cercando dei volontari per un progetto SVE ad Atene, in Grecia, già approvato e finanziato, dal titolo “EVS: Let’s do it!”. L’ambito del progetto è quello dell‘ippoterapia e della cura degli animali.

Si cercano volontari per un progetto SVE in Grecia, presso le città di Atene (655.780 abitanti), nel periodo tra Dicembre 2012 ed Aprile 2013 (la durata è di 5 mesi).

I volontari si occuperanno di collaborare il personale nell’organizzazione delle sessioni di ippoterapia, preparando i cavalli e occupandosi anche della nutrizione, pulizia e cura dell’animale. L’associazione gestirà altri 6 volontari SVE nello stesso periodo più altri volontari locali. Sul sito internet dell’Associazione trovi tutte le informazioni sulle attività e le competenze richieste.

SVE in Grecia con il progetto “EVS Let’s do it”

Il 90% del viaggio a\r, il vitto (pocket food 140 Euro al mese) e l’alloggio sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 95 Euro al mese.

Ente di accoglienza: Therapeutic Riding Association of Greece

Informazioni sull’organizzazione: clicca qui

Luogo di lavoro: Atene

Partenza: Dicembre 2012 (preferibilmente nella prima settimana, ma la data è da stabilire con il volontario e l’organizzazione di accoglienza.

Durata: 5 mesi

Ambito: Ippoterapia e cura degli animali

Requisiti richiesti: 18 – 30 anni

Scadenza per la presentazione delle domande: al più presto possibile

Ente di invio: Associazione Culturale Strauss 

Per candidarti è sufficiente inviare il tuo CV ed una lettera motivazionale in lingua Inglese all’indirizzo arcistrauss@arcistrauss.it il prima possibile, inserendo nell’oggetto “candidatura_NOME_COGNOME_Grecia_EVS_letsdoit”.