L’Australia è una terra ricca di opportunità per chi, come te, vuole iniziare una nuova vita all’estero visto che le possibilità in Italia sono praticamente nulle. Ecco qualche dritta per cercare lavoro nella “terra dei canguri”.

Come cercare opportunità di lavoro in Australia? La risposta sembra quasi scontata: così come per l’Italia, una ricerca sui migliori siti web dedicati agli annunci di lavoro è la migliore strategia per cercare un’occupazione temporanea o a lungo termine.

Ecco dove trovare le migliori offerte di lavoro per l’Australia.

Ti consigliamo i portali online migliori del settore nonché i più affidabili, per non farti fregare e non cadere in facili trappole o truffe.

I migliori siti web dedicati al mondo del lavoro in Australia sono:

  • Gumtree. Il sito mette a disposizione tutte le offerte di lavoro per quanto riguarda i piccoli lavoretti saltuari come camerieri, baristi, ecc. Leggi bene gli annunci, perché il sito, seppur molto affidabile, non è responsabile dei contenuti presenti.
  • Seek. Portale online di rilievo in Australia: le aziende lo usano quotidianamente per cercare i propri candidati. Puoi cercare gli annunci nazionali, ma anche per città o quartiere.
  • Mycareer. Oltre ad offrire annunci di lavoro e a controllarli in maniera molto rigida, Mycareer permette di calcolare il tuo stipendio di base confrontandolo con le maggiori offerte del mercato del lavoro australiano.
  • Jobsearch. Sito governativo per cercare lavoro online in Australia.

L’atteggiamento giusto per trovare lavoro

Oltre a saper usare la Rete per cercare le migliori offerte di lavoro, è importante candidarti nella maniera appropriata: manda il tuo Curriculum Vitae in Inglese perfetto, insieme ad una lettera di presentazione e qualche referenza.

In Australia è facile trovare lavoro attraverso conoscenti ed amici. Se hai un aggancio, anche alla lontana, sfruttalo: chiedi aiuto o consiglio a tutte le persone che conosci sul luogo.

Le conoscenze ed il passaparola ti daranno molte più opportunità di trovare lavoro in Australia.