Il progetto “Yeah!” offre la possibilità ai giovani diplomati under 35 di espatriare ed accedere a 137 stage all’estero finanziati dal programma Lifelong Learning – Leonardo da Vinci – Mobilità. I Paesi disponibili sono Irlanda, Spagna e Regno Unito.

Il progetto

Il progetto “Yeah!” è rivolto a giovani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di Secondo Grado e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età inferiore a 35 anni. Nel bando (consultabile a questo link) troverete tutte le informazioni su come partecipare.

Gli stage attualmente disponibili sono della durata di 3 mesi e riguardano Irlanda, Spagna e Regno Unito.

L’ambito di svolgimento dello stage è il Turismo giovanile ed ambientale. I partecipanti avranno spese di viaggio, vitto, alloggio ed assicurazione coperte dal progetto.

Documenti richiesti per la candidatura

Per presentare la propria candidatura sono necessari i seguenti documenti:

  • modulo di candidatura scaricabile dal sito www.mistralcoop.eu, debitamente compilato in inglese
  • curriculum vitae formato europeo in inglese
  • curriculum vitae formato europeo in italiano completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • lettera di motivazione in inglese (All.n.1 al Bando). Si precisa che non si dispone a priori di un elenco di aziende disponibili: ciascun candidato è invitato a riflettere sul tipo di mansioni che vorrebbe svolgere all’interno dell’ambito previsto dal progetto, indicando fino ad un massimo di 3 scelte.
  • autocertificazione (All. n. 2 al Bando)

Modalità di invio della documentazione

Tutti i documenti dovranno essere inviati entro il giorno della scadenza del bando:

  • via mail all’indirizzo: info@mistralcoop.eu
  • e gli originali a mezzo posta in busta chiusa a: Mistral, via Zamboni 107, 25126 Brescia. Sulla busta indicare l’oggetto: CANDIDATURA PROGETTO YEAH!

I documenti cartacei dovranno essere firmati in originale. Non è necessario inviare una raccomandata, farà fede i l timbro postale .

Al termine del tirocinio è previsto il rilascio dell’Europass-Mobility e degli attestati di partecipazione al programma di mobilità e al corso di lingua

Scadenza presentazione domanda di ammissione alla selezione

Tutti i documenti devono essere inviati entro il: 10 novembre 2012