Si cercano volontari per progetto SVE (Servizio Volontario Europeo) in Portogallo. Il volontario riceverà un rimborso spese, vitto e alloggio gratuito e volo di andata e ritorno pagato.
Non sai cos’è il Servizio Volontario Europeo (o EVS o SVE)? Leggi questo post.
Nome del progetto: “Be Active, Be Creative”
Posti disponibili: 1
Ente di accoglienza: H2O – Associação de Jovens de Arrouquelas
Dove: Arrouquelas (Portogallo)
Partenza: 01 Settembre 2013
Durata: 12 Mesi
Ambito: sociale
Requisiti: 18-30 anni
Breve descrizione dell’attività da svolgere
Il volontario svilupperà attività socio-culturali e sportive insieme ad altri operatori giovanili e elaborerà i propri progetti e attività relative a: attività manuali, svago musicale e pedagogico; campi estivi, weekend tematici, attività per il tempo libero dei bambini, fotografia, giornali, attività Open Air e attività sportive.
E’ inoltre richiesto al volontario di valutare le attività della settimana con mentore e coordinatore, nonché di sviluppare un blog e articoli in cui raccontare e condividere la propria esperienza con altri giovani tramite newsletter e siti web.
Il volontario avrà la possibilità di imparare la lingua e di conoscere la cultura portoghese. I corsi di portoghese saranno tenuti da un formatore accreditato, su base giornaliera, durante il primo mese. Passato questo, può essere fornito ulteriore supporto in funzione delle esigenze del volontario.
Scadenza per la presentazione di domande: 10/08/2013
Ente di invio: Associazione Culturale “Strauss” di Mussomeli. www.arcistrauss.it
Indirizzo e-mail per informazioni e per presentazione di candidatura: evs@arcistrauss.it
Modalità di candidatura
Per candidarsi è sufficiente inviare proprio CV ed un lettera motivazionale, entrambi in inglese (o se la si conosce, nella lingua del Paese ospitante) al seguente indirizzo e-mail evs@arcistrauss.it, inserendo nell’oggetto dell’e-mail: “Candidatura EVS BeActiveBeCreative”.
Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente interessati e motivati.
Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi e-mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.)
Google+
Recent Comments