Il progetto “EVS: “Let’s do it!” si occupa di diversi tematiche e mira a promuovere la dimensione europea del Servizio Volontario Europeo attraverso l’invio ed il collocamento presso organizzazioni all’estero di 30 ragazzi italiani di età compresa tra i 16 ei 30 anni.

Gli interessati svolgeranno il servizio di volontariato presso diverse organizzazioni e verranno impegnati nelle attività da queste promosse. Il volontario avrà vitto ed alloggio garantito nel Paese scelto, oltre ad un contributo mensile che varia dai 60 ai 145 Euro, a seconda del Paese di servizio. Le spese per i voli e tutti i trasporti pubblici di andata e ritorno sono coperti al 90% dal progetto.

Progetto SVE a Tallinn, in Estonia

Attualmente l’Associazione Strauss è alla ricerca di 2 volontari per un progetto Tallinn, in Estonia, presso l’Ente di accoglienza Eesti Erinoorsootöö Ühing “noOR”

Troverai maggiori informazioni sull’organizzazione a questo link: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=28000221138

I volontari verranno attivamente e direttamente coinvolti nell’organizzazione di diverse attività out-door e in-door, e in particolar modo nelle fasi di preparazione e attuazione di progetti che l’organizzazione ospitante sviluppa.

Quotidianamente ci si occuperà della raccolta e produzione di materiale informatico e della gestione del sito internet.

I volontari saranno anche impegnati nella promozione non solo delle attività dell’organizzazione ospitante, ma anche dei vari Programmi di “Gioventù in Azione”, al fine di diventare un vero e proprio “ambasciatore” del principio della partecipazione attiva dei giovani.

I volontari dovranno anche occuparsi di persone affette da disabilità in collaborazione con le organizzazioni partner dell’organizzazione che li ospita. Nello stesso periodo l’associazione gestirà altri 10 – 15 volontari SVE provenienti da diversi paesi Europei.

Dettagli sul Progetto SVE Let’s do it in Estonia

Maggiori informazioni sul progetto: qui

Requisiti richiesti: 18 – 30 anni, disponibilità a lavorare con bambini, giovani e disabili.

Aspetti contrattuali: il 90% del viaggio a\r, il vitto e l’alloggio sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 85 Euro al mese.

Scadenza per la presentazione di domande: 31 Dicembre 2012

Ente di invio: Associazione Culturale Strauss 

Dove: Tallinn, Estonia

Partenza: Febbraio 2013

Durata: 6 mesi

Ambito: Politiche giovanili, difficoltà sociali e disabilità.

Per candidarti devi invia un CV ed una lettera motivazionale in lingua Inglese all’indirizzo: arcistrauss@arcistrauss.it il prima possibile, inserendo nell’oggetto dell’e-mail la seguente “candidatura_NOME_COGNOME_Estonnia_EVS_letsdoit”.