MCZ Group, in collaborazione con l’Eures, nell’ambito del progetto “Job Creation” offre un sostegno di 2.500 Euro a giovani disoccupati, diplomati o laureati per trovare un lavoro in Europa. Le candidature sono aperte fino al 31 Ottobre 2012.

Patrocinato dalla Provincia di Pordenone Settore Lavoro e da Eures, il Servizio Europeo per la Mobilità Professionale, il progetto “Job Creation” punta a sostenere e promuovere esperienze di lavoro all’estero per giovani talenti europei diplomati e laureati.

L’iniziativa è sponsorizzata da MCZ Group, azienda d’eccellenza attiva nel riscaldamento domestico e nella cottura da esterni, che dal 2011 ha sposato la filosofia della responsabilità sociale e ha scelto il lavoro come tema chiave su cui intervenire.

Nel 2011 l’azienda, in collaborazione con Manpower, ha sostenuto il reinserimento lavorativo di 60 disoccupati attraverso corsi professionalizzanti in quattro città italiane ed un servizio gratuito di recruiting e consulenza.

Per il 2012 MCZ ha alzato il livello dell’iniziativa, dandogli un maggiore respiro internazionale, e si è orientata verso una delle categorie più colpite dalla crisi, i giovani, che in Europa hanno raggiunto un tasso di disoccupazione pari al 22% (dati Istat luglio 2012 per la fascia 15-24 anni).

Obiettivi

Valorizzare con un’esperienza di lavoro internazionale il profilo lavorativo di giovani talenti laureati o diplomati.
Favorire l’incontro tra aziende e candidati, selezionando offerte di lavoro significative nei diversi Paesi europei e fornendo gratuitamente consulenza ed assistenza

Destinatari

I destinatari del sostegno economico sono:

  • giovani disoccupati tra i 18 e i 30 anni residenti nei 27 stati membri dell’UE e in Norvegia, Islanda, Lichtenstein e Svizzera
  • diplomati o laureati, preferibilmente con alto punteggio che non abbiano mai svolto attività lavorativa all’estero e che abbiano buona padronanza dell’inglese e/o della lingua del paese ospitante

Importo del Sostegno

Ad ogni candidato sarà devoluto un sostegno di 2.500 Euro, a parziale copertura delle spese di vitto, alloggio, trasferta nel paese ospitante. Saranno devoluti un massimo di 10 sovvenzioni, per esperienze di lavoro di durata minima pari a 4 mesi con inizio entro il 30/06/2013.

Modalità di partecipazione

Consultare il sito www.mcz.it e il bando ufficiale per le modalità di candidatura.

Scadenza

Il termine per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2012.

Per maggiori informazioni jobcreation@mcz.it